Il caffè, un rituale antico e prezioso, portatore di un gusto ogni volta indimenticabile

Ci siamo presi del tempo. Per vivere un rituale antico e prezioso come quello del caffè: ancorato al passato ma portatore di un gusto ogni volta indimenticabile.

Dopo aver conosciuto il rito del caffè in un piccolo villaggio dell’Etiopia e aver scoperto con noi i vari passaggi che il caffè compie per arrivare in tazzina, oggi “partiamo” per un viaggio speciale.

Un viaggio attraverso il rito del caffè, assaporato in vari momenti della giornata. Dalla mattina, all’ora della cena, vivremo insieme quello che per molti è il rito italiano per eccellenza.

L’obiettivo è quello di Stefania Giorgi, fotografa di professione, e le ricette di Livia Sala, food stylist.

Ci ritroviamo, dunque, a condividere momenti preziosi, abbinandoli tutti ad una ricetta speciale.

Il caffè sempre sul fuoco a scaldare l’atmosfera. La natura a fare da cornice.

Gli aromi del caffè si mescolano a quelli sprigionati da una brioche o da un tozzo di pane. Viviamo e riscopriamo la semplicità.

Ogni luogo diventa perfetto per vivere il rito del caffè. Compiamo piccoli gesti che hanno il potere di risvegliare emozioni dimenticate.

Il caffè va preparato a regola d’arte. Solo così, un rituale che viene da lontano continua a vivere, attraverso spazi e persone.

Siete pronti a seguirci?

Le fotografie sono di Stefania Giorgi. Le ricette di Livia Sala. Le troverete pubblicate tutte qui a partire dal 27 di ottobre

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *