Afa? Combattila con il caffè shakerato

Ci siamo, l’estate è qui, il caldo è scoppiato e tutti boccheggiamo a causa dell’afa che non dà tregua. Quando è così caldo, bere una bevanda bollente non appare mai come un’idea appetibile.

 

Però, si sa, il momento del caffè è irrinunciabile, è la pausa relax che puntella le nostre giornate, il momento di stacco e di ricarica, oppure di chiacchiere e confidenze. Io in estate non rinuncio al caffè, ma mi piace sorseggiarlo nella sua versione fredda: il caffè shakerato.

Facilissimo da preparare: basta versare 1 tazzina di caffè, quattro cubetti di ghiaccio, zucchero di canna liquido (ma va bene anche quello semolato). Poi il tutto andrebbe shackerato con lo shacker appunto. Io ho usato il frullatore, stesso risultato utilizzando metà del tempo. Eh, eh, mi piacciono i trucchetti risparmia-tempo, lo ammetto.

Versate poi il caffè shackerato in bicchieri da Martini da offrire ai vostri ospiti al termine di un pasto estivo, oppure godetevi la vostra personale pausa caffè con una bevande fresca e rigenerante che vi farà combattere l’afa.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *