Gulasch all’italiana con caffè e crema liquida di patate

Il gulasch all’italiana con caffè e cardamomo è uno spezzatino speziato e saporito, che si abbina perfettamente alla crema di patate dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato.

Uno spezzatino particolare e delizioso: con il profumo agrumato di cardamomo che si mescola a quello deciso del caffè. Nel gulasch all’italiana con crema liquida di patate, caffè e carne si abbianano in un risultato davvero eccezionale! Il gusto di caffè è una presenza sottile in sottofondo a questo piatto dal grande effetto cromatico: lo spezzatino nero grazie al caffè risalta sulla crema di patate bianca e delicata.

Ingredienti per due persone:

350 gr bocconcini di manzo
caffè 30gr
2 patate
250ml di latte
cardamomo in polvere q.b.
semi di papavero q.b.

Da avere in casa:

sale
pepe
olio

Preparazione

1. Mettere i bocconcini di manzo in una ciotola con olio, sale, pepe, caffè in polvere e un cucchiaino di cardamomo. Coprire e marinare in frigorifero per circa 10 minuti.
2. Nel frattempo, lessare le patate.
3. In un tegame dai bordi alti scaldare dell’olio, rosolare la carne marinata e cuocere per circa 30 minuti, aggiungendo 500ml di acqua.
4. Una volta cotte le patate, sbucciarle e frullarle con il latte tiepido fino ad ottenere un composto piuttosto liquido. Regolare di sale, pepe e olio.
5. Impiattare in una fondina, ponendo alla base la crema di patate e adagiandovi sopra il goulasch.
6. Terminare con una spolverata di semi di papavero e servire.

Per vedere la video ricetta clicca qui

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *