Riciclo creativo per una tavola primaverile

Un centrotavola di riciclo per una tavola dai toni pastello e dall’atmosfera tutta primaverile.

Finalmente la primavera è esplosa! Temperature miti, giornate più lunghe, tanto sole e le prime fioriture mi mettono sempre voglia di colori pastello, magari abbinati a fantasie geometriche, uno dei trend del momento.

La primavera è la stagione della riscoperta della felicità di stare all’aria aperta e in mezzo alla natura, pensieri accompagnati, a volte, dal desiderio di fuga dalle grandi città e dal ritorno ad una vita più semplice e green. Su, non ditemi che voi non avete mai fatto pensieri di questo tipo… io sicuramente sì! Personalmente sono molto fortunata e abito in una piccola cittadina in una casa con grande giardino e quando voglio portare un po‘di natura dentro le mura domestiche, non faccio altro che uscire e, con un paio di cesoie, raccogliere fiori e rami verdi per creare delle composizioni che poi utilizzo sulla tavola per le mie colazioni.

In questa tavola primaverile potete vedere appunto uno dei mie mazzi casalinghi, posizionati dentro vasetti di yogurt e marmellate che riciclo molto spesso per quest’uso. I vasetti, inoltre, sono poggiati sopra una casetta di legno grezzo realizzata artigianalmente da mio padre che funge da vassoio o alzatina per il centrotavola.

A volte basta solo un poco di creatività per ridare vita a oggetti che molto spesso gettiamo senza pensare nei rifiuti!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *