img_9372

Festa del papà al profumo di caffè

Cappuccino e caffè spesso diventano un momento da condividere o da pregustare in solitudine. Ricordano il tepore mattutino, l’aroma che avvolge la casa appena sorge il sole e, quindi, la famiglia. C’è dunque un modo migliore di celebrare la festa del papà, di un caffè creativo dedicato solo a lui? Basta poco.

Quali sono gli ingredienti perfetti per una festa del papà al profumo di caffè? Pochi e semplici, ma essenziali:

-caffè della miscela preferita

-latte

-creatività.

L’idea è nata in un  coffee shop giapponese di Boston, che ha inventato un modo originale per dedicare ai papà un’intera settimana di deliziosi cappuccini e caffè artistici. Dopo ben tre settimane trascorse a provare e riprovare, il proprietario Haruna Murayama è riuscito a realizzare il perfetto volto del papà, con tanto di papillon, utilizzando la schiuma e il caffè come carta e matita: il successo è stato grande.

E in casa? Basta poco per strappare un sorriso a chi ci sta vicino. Una mattina di sole, quasi primaverile, colazione a letto con vassoio pieno di leccornie e un bel caffè latte decorato. Dalla tazza bollente un buffo volto, rotondo e sorridente augura a tutti una felice e deliziosa festa del papà. Senza dubbio un modo nuovo e originale di festeggiare un membro della famiglia con affetto!

Riuscirci è facile: basta usare uno stuzzicadenti per disegnare nella schiuma, oppure creare una mascherina di carta con il disegno ritagliato, porla sopra la tazza e spolverare con il cacao in polvere.

L’aroma del caffè ispirerà magnifici volti di papà sorridenti in piccole tazzine da caffè o in giganti tazzone da latte macchiato. Per giovani papà o nonni felici, per piccole famiglie o numerose carovane. Perché sia una festa all’altezza del Papà e al gusto di caffè! E per chi a malincuore berrà il cappuccino e cancellerà il viso sorridente impresso nella schiuma non c’è da preoccuparsi: sarà presto in arrivo un altro incredibile dipinto in tazza grande.

I piccoli di casa potranno avere a loro volta una tazza di latte decorata con il cacao in polvere.

Le ricorrenze speciali rendono le famiglie ancora più unite. Per la festa del papà ci si può divertire tutti assieme, creando volti e immagini creativi al sapore di caffè. Perché il caffè dà energia, risveglia, rinvigorisce e darà il buongiorno a tutti i papà con un sorriso nuovo e sempre diverso.

Una volta diventati esperti creatori di caffè, cappuccino e latte macchiato sorridenti, perché non estendere la gamma al resto della famiglia? A marzo il papà, a maggio la mamma e poi tanti compleanni con bevande calde arricchite dal volto di un bambino felice. Se cravatte, portafogli e calzini sono ormai regali demodé, una tazzina che profuma di caffè e ritrae il volto di chi la riceve è un pensiero originale che stupirà.

E per chi non si accontenta o si appassiona davvero tanto ai caffè creativi, sono disponibili in rete tanti tutorial, che insegnano a baristi professionisti o semplici appassionati come dare un tocco fantasy alla tazzina.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *