Inizia così il messaggio della famiglia Vergnano, condiviso sul profilo Instagram di Caffè Vergnano il 16 Maggio e rivolto a baristi e consumatori. Una data che anticipa di pochi giorni quella in cui in Italia sarà concessa la riapertura di bar e ristoranti, dopo l’emergenza Covid-19 degli ultimi mesi.
Poche parole semplici che sono però un messaggio di forza e inclusione, che ricordano come il concetto di famiglia, anche in senso ampio e metaforico, sia uno dei valori fondanti di Caffè Vergnano.
E’ un messaggio che riflette sul passato e fa tesoro delle consapevolezze maturate durante il lockdown e che più che mai descrivono come l’azienda torinese ha affrontato l’emergenza Covid 19: si possono raccontare grandi progetti anche senza registi blasonati e colonne sonore d’autore. Si possono rendere concrete grandi idee grazie alla passione e al coraggio di un lavoro di squadra.
I prossimi mesi faranno parte di un nuovo capitolo, di una nuova quotidianità, di nuovi obiettivi. Un nuovo inizio, visibile anche in senso concreto: sul profilo Instagram il messaggio è pubblicato su una pagina bianca scritta a mano.
Fermiamoci un attimo, insieme.
Quello che ci è sempre piaciuto dei nuovi
capitoli è che si può scrivere un nuovo racconto
guardando al futuro, con la consapevolezza
del passato.
Da questi mesi abbiamo imparato che non c’è
miglior colonna sonora della moka di casa,
che il caffè al bar è la nostra scena
preferita, che il cuore è il regista che più
di ogni altro sa raccontare le nostre emozioni,
che non esiste attore migliore di chi non
recita una parte ma vive i propri sogni.
Adesso è tempo di ripartire, di iniziare una nuova pagina.
Adesso è tempo di raccogliere passione,
coraggio e intraprendenza
e riportarli nel nostro quotidiano.
Adesso è tempo di ripartire, insieme.