La Moda Color Caffè

Avete mai pensato a quanti sono gli oggetti che normalmente usiamo nel nostro quotidiano di color marrone scuro? Il colore del caffè, un bellissimo tono caldo, avvolgente, che troviamo spesso anche in natura, è, spesso inconsapevolmente, parte integrante della nostra vita.

Ieri mi sono messa a pensare quali sono i vestiti, le scarpe e gli accessori (presenti nel mio guardaroba) di color caffè e mi sono sbalordita nel notare quante cose abbia di color marrone scuro.

Decisamente il tono simbolo di una delle più note case di moda a livello mondiale (la maison francese, che tutte conosciamo molto bene, nota per le sue borse e valigie), il marrone è tra le nuance più scelte da noi donne per quanto riguarda scarpe e borse. Si perché ogni volta che ci troviamo lì ferme, davanti a due oggetti, indecise su quale scegliere, diciamo a noi stesse:”sì, marrone è meglio, è un colore neutro, sta bene con tutto”. Spesso lo prediligiamo anche al nero.

Qui in foto noterete alcuni dei miei oggetti ad uso quotidiano, diciamo quelli essenziali, che ho portato con me anche in vacanza.

Non vi dico a casa quante altre borse marroni possiedo!

Il re incontrastato dell’autunno, il marrone, è diventato un colore davvero trendy anche nella bellezza, soprattutto per quanto riguarda i rossetti. Che siano matte o opachi, i lipsticks marroni sono un must have nella beauty bag autunnale di ogni ragazza. A mio parere rendono ancor di più con una pelle molto chiara e un trucco occhi minimal.

Le famose palette di ombretti “nude”, best sellers di vendite negli ultimi due anni, hanno nella loro gamma di colori tutte varianti di marrone e solo qualcuna tendente al grigio o al viola.

Inutile dire che anche ora che sto scrivendo davanti al mio laptop, sorseggiando il mio caffè lungo del pomeriggio, indosso un paio di “basici” sandali marroni in cuoio. Il mio tavolo in veranda è color caffè, la mia sdraio pure. Se iniziamo a farci caso, indubbiamente, il caffè è ovunque nella nostra vita. .. Ci avevate mai pensato?

Un bacio grande

xoxo

Ele

Elena Tee: Milanese, fiorentina di adozione, sono appassionata di beauty sin da quando ero piccola. Amo creare composizioni e fotografarle. Dal 2011 ho un mio canale youtube dove parlo di beauty, moda, lifestyle e home decor. Amo scrivere sul mio blog. Sono mamma di due bimbe, adoro la mia famiglia e la mia casa. Oggi sono blogger e vlogger di professione. Sono autoironica e amo ridere in compagnia.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *