Coffee Break, il caffè con le amiche

Da quando sono diventata un’estimatrice del caffè (intorno alla maggiore età), ho sempre associato questa bevanda ad un momento di relax o comunque di distacco dallo stress quotidiano. Quando poi ho iniziato a lavorare, ancora di più. I miei cari vecchi 10 minuti di chiacchiere “liberatorie” con le colleghe…

Adesso che lavoro a casa, spesso succede che al mattino, nel pomeriggio o (più raramente) dopo cena, qualche amica mi venga a far visita.

Come le buone maniere suggeriscono (a mio parere si tratta di un rito tipico della tradizione italiana), la prima cosa che faccio è offrire un caffè. La risposta, 99,9 percento delle volte è ”sì”.

Durante questo lasso di tempo noi donne ci dilettiamo nelle più svariate chiacchiere che abbracciano vari argomenti:

-situazione attuale di figli e/o parenti (normalmente sono argomenti di apertura del dialogo, una sorta di convenevoli per rompere il ghiaccio)

-pettegolezzi di vario genere circa l’amica in comune (che normalmente non è presente)

-carrellata di vestiti, trucchi, scarpe o borse che siano, acquistati di recente

-la scoperta di una nuova tisana drenante che nessuno conosceva prima sul mercato complimenti (da parte dell’ospite) per i recenti cambi di disposizione dell’arredamento di casa

-lamentele circa la condotta dei mariti/fidanzati

Elena Tee per Caffè Vergnano
Elena Tee per Caffè Vergnano

In realtà ci sarebbero altri mille argomenti, dipende anche dallo stile di vita del singolo soggetto… Io mi sono limitata ad elencare i topics principali che riguardano la maggior parte delle donne… vi ci rivedete?

Incredibile come il caffè possa unirci e fungere da mezzo per svagare la mente da doveri e problemi quotidiani, regalando benessere al corpo e leggerezza allo spirito…

xo

Ele

Milanese, fiorentina di adozione, sono appassionata di beauty sin da quando ero piccola. Amo creare composizioni e fotografarle. Dal 2011 ho un mio canale youtube dove parlo di beauty, moda, lifestyle e home decor. Amo scrivere sul mio blog. Sono mamma di due bimbe, adoro la mia famiglia e la mia casa. Oggi sono blogger e vlogger di professione. Sono autoironica e amo ridere in compagnia.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *