Dolcetti al caffè

Non so voi ma io ho già la casa invasa di dolci di Natale, pandoro, panettone, cioccolatini, biscotti, torrone, cartellate…tutti dolci da mangiare tendenzialmente a merenda o dopo pranzo/cena…e a colazione? Nessuno pensa mai alla colazione di Natale…la si risolve facile con una fetta di pandoro o panettone nel latte…ma solo io mi sento appesantita a presentarmi al pranzo di Natale con una fetta di pandoro burroso sullo stomaco?

Quindi ho pensato a dei mini dolcetti al caffè, da mangiare in 2, 3 bocconi al massimo…decorati in versione natalizia così fanno festa ma delicati nel gusto. Perfetti nel latte, con il te, con una spremuta e ovviamente con un buon caffè. Buon caffè che a casa candycake se non è Starbucks (per il caffè americano) è rigorosamente Vergnano (per un buon caffè italiano)!

Quest’anno si sono inventati la lattina natalizia “Dillo con un caffè“…e io vorrei dirvi che vi auguro di sentirvi tutti i giorni liberi come quando si guarda l’oceano, forti come quando si supera un ostacolo che si pensava non superare mai, felici come si sente un cagnolino quando vede il proprio padrone, sorridenti come un bimbo che mostra orgoglioso il primo dentino caduto, saggi come solo una nonna sa essere e vivi come se fosse sempre l’ultimo giorno che avete da vivere!

…E golosi…per assaggiare questi dolcetti al caffè…magari anche con un ciuffo di panna montata…

Insomma a me piace pensare di iniziare la mattina di Natale con questi pensieri e questi dolcetti…provate anche voi?

Ricetta presa dal sito Candycake.it

Lattine Dillo con un caffè in vendita qui 

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *