Caffè Vergnano, un settembre ricco di eventi

Settembre ricco di eventi per Caffè Vergnano che sarà protagonista di tre importanti avvenimenti a partire da inizio mese. RoGuiltless Plastic e Casa Facile a Milano e il Turin Coffee, nel capoluogo piemontese.

RoGUILTLESSPLASTIC  

In sinergia con RoGUILTLESSPLASTIC, giunto quest’anno alla sua terza edizione dal 4 al 12 settembre durante la Milano Design Week, presso il “Museo Nazionale Scienza e Tecnologia – Leonardo da Vinci”, Caffè Vergnano presenta il suo RoBar, un bar-installazione dedicato alle confezioni in R-Pet: un nuovo pack realizzato grazie ad un dimezzato utilizzo della plastica vergine proveniente da fonti non rinnovabili. R-Pet è un imballo riciclato e riciclabile, composto per il 50% da plastica rigenerata R-PET (massimo consentito per legge) per un caffè al 100% buono, anche per il pianeta. Caffè Vergnano e RoGUILTLESSPLASTIC, assieme in quest’iniziativa, ribadiscono la necessità di compiere scelte sostenibili e di farlo per il bene delle generazioni future.

“La nostra grande sfida è rendere il nostro caffè parte di un cambiamento sostenibile che guarda al futuro. Per questo Caffè Vergnano sposa i valori del progetto RoGUILTLESSPLASTIC, di cui è partner” ha detto, Carolina Vergnano, AD di Caffè Vergnano. Per saperne di più leggi qui

Casa Facile – Video Pillole di design al femminile

La blogger Gucky, vera cantastorie design-addicted, realizzerà tre video inediti in collaborazione con Caffè Vergnano, per svelare i segreti delle designer, più o meno famose. I video saranno anche l’occasione per scoprire il progetto Women in Coffee, nato nel 2018 per sostenere piccole realtà di donne coltivatrici di caffè e poi evoluto in varie iniziative di empowerment al femminile

L’appuntamento è dal 7 al 9 settembre sul profilo Instagram @casafacile.

Turin Coffee – 11/12 settembre Piazza San Carlo Torino

Caffè Vergnano anche quest’anno sarà protagonista del Turin Coffee, il Salone del Caffè a Torino, che si svolge in Piazza San Carlo l’11 e il 12 settembre. Protagonista dell’evento il Bulli Rosa, che dopo aver girato l’Italia durante l’estate, torna in città per raccontare il progetto Women in Coffee e la sua evoluzione. Due giorni per sorseggiare insieme un caffè, sorridere insieme, e fare cultura sul caffè.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *