Caffè Vergnano sostiene 3Bee per l’adozione di un alveare

Il 20 maggio si celebra la Giornata mondiale delle Api, anello fondamentale dell’intera catena alimentare. Sapevi che grazie al loro instancabile lavoro di impollinazione, questi piccoli insetti sono responsabili di circa l’80% del cibo che mangiamo tutti i giorni?

In questi ultimi anni però si è assistito ad una loro graduale scomparsa, questo perché senza le cure degli apicoltori le api hanno difficoltà a sopravvivere in un ambiente sempre meno ospitale.

Il lavoro di 5 influencer per lasciare il segno

Per questo, in occasione dell’Earth Day celebrato lo scorso 22 aprile, Caffè Vergnano ha dato vita ad un progetto per sostenere 3Bee, organizzazione che consente di adottare e sostenere un alveare (o parte di un alveare).

In che modo? Abbiamo coinvolto 5 influencer, dando loro il compito di “lasciare il segno” raccontando i loro gesti sostenibili (per saperne di più leggi qui l’articolo) e facendo loro promuovere l’adozione di un alveare su 3Bee attraverso undici codici sconto ciascuno da regalare ai loro followers in seguito ad un giveaway. Un modo concreto per sensibilizzare sul tema della importanza delle api.  Per saperne di più seguici su Instagram!

Raccolti più di 2000$

Ma non solo! Sempre In occasione della Giornata della Terra Caffè Vergnano in partnership con Impastiamo ha sponsorizzato 5 classi di cucina gratuite in 5 paesi: Francia, Germania, Italia, Olanda e Stati Uniti. Gli chef, provenienti da ristoranti da tempo impegnati in una cucina sostenibile e a basso impatto ambientale hanno proposto ricette che prevedessero il minor spreco di cibo possibile dando anche consigli su come diminuire gli sprechi in cucina. Caffè Vergnano ha messo a disposizione dei kit caffè gratuiti per tutti coloro che, iscrivendosi alla classe, hanno deciso di fare una donazione a: Save the Bees and Farmers (EU) e  Bee Conservancy (USA). Grazie alle donazioni provenienti dai 5 paesi Caffè Vergnano ha raccolto più di 2000$ per la salvaguardia delle api!

Se vuoi adottare anche tu un alveare (o parte di esso) consulta il sito di 3Bee!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *