Caffè Vergnano al TGR Piemonte

Lo scorso 23 giugno è andato in onda su Raitre, durante il  TGR Piemonte, un servizio che racconta le nuove capsule Èspresso1882 di Caffè Vergnano compostabili e compatibili con le macchine Nespresso. La capsule di Caffè Vergnano sono le prime in commercio che si possono gettare nella raccolta dell’organico. Un esempio sono le capsule compatibili Capsule Compatibili Nescafé Dolce Gusto, pensate e create per, una volta in impianto di compostaggio industrale, diventare compost ed essere utilizzate come fertilizzante. Una volta in impianto di compostaggio industrale, le capsule diventano compost e possono essere utilizzate come fertilizzante. Buone in tazza e buone per l’ambiente!

Condividi l'articolo

1$s commenti su “Caffè Vergnano al TGR Piemonte”

  • Gianfranco Peano says:

    abbiamo utilizzato le vs capsule cosiddette compostabili, ma devo dire che la loro trasformazione nel cumulo del compost non avviene per nulla a distanza di oltre un anno, quindi è lecito dubitare della effettiva dichiarata compostabilità; potrei avere una certificazione in merito? Grazie
    Gianfranco Peano

    • Buongiorno Gianfranco, le capsule compostabli sono state lanciate sul mercato ad aprile 2015, quindi quelle che utilizzava un anno fa non lo erano ancora. Per questo non hanno subito trasformazione.
      La ringrazio per averci scritto, spero di aver fugato ogni suo dubbio.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *