A casa come al bar, l’aroma della nostra storia in ogni tazzina

A casa come al bar, da 140 anni portiamo l’aroma della nostra storia in ogni tazzina che serviamo. Ogni miscela che produciamo è il risultato dei passi che abbiamo compiuto. Pensiamo, infatti, che l’eccellenza si raggiunga solo unendo tradizione e passione. Scopriamo quindi insieme le caratteristiche dei nostri principali prodotti bar.

La Linea Classica è capace di soddisfare il consumatore più esigente. I nomi, ereditati dal passato, indicano la percentuale di Arabica presente nella miscela (la 1000, 100% Arabica, la 900, 90% Arabica e 10% Robusta…).

Mille ed Espresso Dolce 900 sono più dolci e fruttati, Espresso Crema 800 è più corposo mentre l’Espresso Ricco 700 si contraddistingue per un aroma intenso e più cremoso. L’Espresso Classico 600 è intenso e corposo, mentre l’Espresso Extra Dolce 100% Arabica ha note piacevolmente acide e profumi complessi. Infine il Decaffeinato, con un gusto delicato, per un caffè ad ogni ora del giorno.

La miscela 1882 è la miscela di punta che Caffè Vergnano dedica ai professionisti della ristorazione. Una miscela superiore, esclusiva, composta dalle migliori varietà di caffè al mondo. Un prodotto semplicemente eccezionale nato per chi ricerca un piacere prolungato.

La miscela Original è delicata, aromatica, con profumi di fruttato e di miele, dal sapore mediamente acido: grazie alla presenza di una modesta quantità di robusta tra i più pregiati, la bevanda garantisce un retrogusto cioccolatato ed una corposità elevata.


L’estratto della miscela Strong ha una crema compatta di color nocciola con venature scure e riflessi grigiastri a formare un effetto “manto di tigre”.

Caratterizzata da un intenso aroma caramellato, la miscela Very Strong è corposa, con acidità ben equilibrata. Preparata con le migliori origini di Arabica del Centro America e dell’Asia e di Robusta provenienti dall’Africa e dall’Asia che le conferiscono un retrogusto persistente cioccolatato. La crema in tazza si presenta compatta con sfumature brune vivaci. La miscela è adatta per chi ricerca nell’espresso un sapore intenso e deciso; la Robusta africana dona un piacevole retrogusto di cioccolato fondente.

La qualità dei prodotti va di pari passo con la ricerca in campo sostenibile. Per questo è nato il lattone in Pet, riciclato e riciclabile, che garantisce sotto i nostri occhi, la massima freschezza e l’integrità del prodotto, dalla torrefazione alla tazzina.

Per saperne di più visita il nostro sito

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *