wi-fi e bar: accoppiata vincente

Wi-Fi e bar: l’accoppiata vincente del coffee break 2.0

Anche se la pausa caffè rimane un momento irrinunciabile per molti clienti, è impossibile non notare che sempre più avventori del bar scelgono di trascorrere il proprio tempo libero in compagnia del fidato smartphone. E se una connessione veloce ad internet è sempre più irrinunciabile per i tuoi clienti, perché non venire loro incontro installando il Wi-Fi?

Una nuova idea di bar

Il bar è da sempre luogo di aggregazione, in cui trascorrere dei momenti piacevoli in compagnia di amici e colleghi, sorseggiando caffè o altre bevande. Molti ristoratori hanno esposto nei locali inviti a non utilizzare smartphone o altri dispositivi per potersi dedicare alle persone con cui stanno trascorrendo il tempo. Tuttavia, installare il Wi-Fi nel tuo esercizio non potrà che giovare alla tua attività. Questo, infatti, ti aiuterà a creare una nuova idea di bar, in cui non si entra solo per una breve pausa caffè, ma che invoglia il cliente a restare e a consumare anche altre pietanze o bevande.

Il Wi-Fi attira nuovi clienti?

Se cerchi un’idea per attirare nuovi clienti nel tuo bar e rendere felici i frequentatori abituali del locale, installare il Wi-Fi dovrebbe essere una delle tue prime scelte. Basta pensare al successo di grandi catene di caffetterie, ormai diffuse in tutto il mondo, che vengono considerate un ritrovo per giovani lavoratori e studenti. Queste sono in grado di accogliere in un l’ambiente accogliente, ma soprattutto offrono connessione Wi-Fi gratuita che permette di utilizzare anche il proprio pc. Basterà quindi affiggere un cartello con l’icona del Wi-Fi e scrivere password e nome utente su una lavagnetta esposta all’interno del bar per attirare l’attenzione. Il Wi-Fi ti aiuterà inoltre a differenziarti dalla concorrenza sprovvista di questo servizio e ti aiuterà anche a farti pubblicità. Infatti, non solo i clienti potranno fotografare il tuo locale diffondendo le immagini sui social media, ma chiunque sia in cerca di una rete gratuita potrà individuare facilmente il tuo bar direttamente dal proprio smartphone.

Il Wi-Fi nel tuo Caffè Vergnano

Offrire il Wi-Fi ai propri clienti è importante, ma non è certo un requisito fondamentale per aprire un bar. L’esperienza e la conoscenza del settore accumulate da Caffè Vergnano dal 1882 ci hanno consentito di creare un’accademia in cui trasmettiamo ai baristi le conoscenze necessarie per creare un espresso e un cappuccino sempre perfetto. E, se vuoi diffondere la cultura del caffè in Italia o nel mondo, affidati al nostro progetto di eccellenza per aprire un Caffè Vergnano 1882, in cui la tradizione incontra la modernità.

L’Accademia
Caffè Vergnano

Dietro ogni tazzina si nasconde una lunga storia, una famiglia, molte scelte. Si tratta di un saper fare, un’esperienza che si tramanda e si perfeziona da generazioni, in ogni dettaglio.

Wi-Fi e bar: l’accoppiata vincente del coffee break 2.0

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *