Wi-Fi e bar: l’accoppiata vincente del coffee break 2.0

shutterstock_173446028 min 1200x480

Anche se la pausa caffè rimane un momento irrinunciabile per molti clienti, è impossibile non notare che sempre più avventori del bar scelgono di trascorrere il proprio tempo libero in compagnia del fidato smartphone. E se una connessione veloce ad internet è sempre più irrinunciabile per i tuoi clienti, perché non venire loro incontro installando il Wi-Fi?

Una nuova idea di bar

Il bar è sempre stato un luogo di aggregazione, in cui trascorrere dei momenti piacevoli in compagnia di amici e colleghi, sorseggiando caffè o altre bevande. Molti ristoratori e proprietari di bar hanno infatti esposto nei loro locali degli inviti a non utilizzare smartphone o altri dispositivi connessi a Internet, per potersi concentrare al meglio sulle persone con cui si sta trascorrendo del tempo. Tuttavia, installare il Wi-Fi nel tuo esercizio non potrà che giovare alla tua attività. Questo, infatti, ti aiuterà a creare una nuova idea di bar, in cui non si entra solo per una breve pausa caffè, ma che invoglia il cliente a restare e a consumare anche altre pietanze o bevande.

Il Wi-Fi attira nuovi clienti?

Se cerchi un’idea per attirare nuovi clienti nel tuo bar e rendere felici i frequentatori abituali del locale, installare il Wi-Fi dovrebbe essere una delle tue prime scelte. Basta pensare al successo di grandi catene di caffetterie, ormai diffuse in tutto il mondo, che vengono considerate un ritrovo per giovani lavoratori e studenti non solo per l’ambiente accogliente, ma soprattutto per la connessione Wi-Fi gratuita che permette di utilizzare anche il proprio computer portatile. Basterà quindi affiggere un cartello con l’icona del Wi-Fi e scrivere la password e il nome utente su una lavagnetta esposta in bella vista all’interno del bar per attirare l’attenzione dei passanti, soprattutto se turisti. Il Wi-Fi ti aiuterà inoltre a differenziarti dalla concorrenza sprovvista di questo servizio e ti aiuterà anche a farti pubblicità: non solo i clienti potranno fotografare il tuo locale diffondendo le immagini sui social media, ma chiunque sia in cerca di una rete gratuita potrà individuare facilmente il tuo bar direttamente dal proprio smartphone.

Il Wi-Fi nel tuo Caffè Vergnano

Offrire il Wi-Fi ai propri clienti è importante, ma non è certo un requisito fondamentale per aprire un bar. L’esperienza e la conoscenza del settore accumulate da Caffè Vergnano dal 1882 ci hanno consentito di creare un’accademia in cui trasmettiamo ai baristi le conoscenze necessarie per creare un espresso e un cappuccino sempre perfetto. E, se vuoi diffondere la cultura del caffè in Italia o nel mondo, affidati al nostro progetto di eccellenza per aprire un Caffè Vergnano 1882, in cui la tradizione incontra la modernità.