Il corso ideale per chi desidera avvicinarsi a questo mondo: un'occasione per scoprire le fasi di coltivazione, produzione, classificazione e tostatura del caffè, imparando a riconoscerne il valore e le caratteristiche peculiari.
Il corso ideale per chi desidera avvicinarsi a questo mondo: un’occasione per scoprire le fasi di coltivazione, produzione, classificazione e tostatura del caffè, imparando a riconoscerne il valore e le caratteristiche peculiari.
Della durata di quattro ore, Abcoffee prevede una breve introduzione teorica ed una parte pratica incentrata sulle varie fasi necessarie alla realizzazione di un espresso corretto e sulle regole base per riconoscerne uno di qualità, per apprezzarlo con la mente e con il gusto.

Durata
4
1 giorno

Posti disponibili
8

Costo
50

Condividi il corso su
Se hai domande su questo corso o vuoi ricevere più informazioni compila i campi sottostanti, sarà nostra premura rispondere al più presto.
Acquista più corsi e
risparmi fino al 20% 
“Ho partecipato al corso base di caffetteria e sono rimasta colpita dalla passione trasmessa dal trainer. Grazie all’utilizzo di termini semplici e all’atmosfera serena è stato facile seguire la parte teorica, mentre forse si dovrebbe dedicare più tempo alla parte pratica per potersi esercitare di più. Mi sono divertita ed è stata una bella esperienza.” Francesca C.

“Le lezioni di Latte art sono ben organizzate e si ha tempo per esercitarsi e provare i movimenti giusti per realizzare un determinato disegno. Essendoci solo una piccola parte introduttiva, tutti hanno la possibilità di cimentarsi nelle figure proposte dal trainer.” Luigi M.

“L’organizzazione delle lezioni è meticolosa, lo si nota dalla quantità e dalla qualità del materiale che viene utilizzato durante le spiegazioni teoriche. L’utilizzo di video ed immagini rende tutto più interessante e dinamico”. Elena C.

“Ho partecipato a diversi corsi dell’Accademia Vergnano e sento di aver colmato molte delle lacune che prima riscontravo nella mia formazione. Ho apprezzato la grande professionalità di tutto lo staff e inoltre l’esperienza e la creatività dei trainer”. Lorenzo P.

“Sono appassionata di caffè e ho preso parte al corso di cupping. Ho davvero ammirato, oltre alla competenza del trainter, anche la sua capacità di coinvolgere e trasmettere i concetti fondamentali a persone meno esperte e non del mestiere.” Sara M.